Rievocazione storica a Lomazzo

Domenica 27 settembre abbiamo partecipato nello stand del Parco del Lura alla rievocazione storica di Lomazzo, comune lungo la Ciclovia Olona Lura che sarà punto di accesso della biciclettata del 4 ottobre.

foto 2

Due membri dello staff del progetto hanno presentato ai partecipanti all’evento le prospettive della Ciclovia Olona Lura, descrivendo i tratti già esistenti e quelli maggiormente problematici. Diversi si sono fermati a chiedere informazioni e dettagli sul progetto che connetterebbe tutto l’asse del Lura da Como ad Expo e consentirebbe, attraverso la riqualificazione della ferrovia dismessa Grandate-Malnate a nord e tramite il Canale Villoresi a sud, di connettersi all’asse dell’Olona costruendo un anello ciclopedonale di 140km.

foto 4

E’ stata anche l’occasione per promuovere la Biciclettata Olona Lura verso Expo che si svolgerà domenica 4 ottobre con due squadre da Como e dalla Valle Olona alla volta di Expo con 14 punti di accesso che consentiranno a chiunque di aderire e pedalare insieme alla scoperta del territorio. I partecipanti potranno poi accedere ad Expo con un biglietto speciale di 10€ acquistabile direttamente sul posto. All’interno del sito espositivo vi sarà una breve presentazione del progetto all’interno della Cascina Triulza e poi ciascuno potrà visitare liberamente i padiglioni delle varie nazioni.

foto 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...