La Ciclovia al lancio della StraSaronno

Accettando l’invito dell’Assessorato allo Sport del Comune di Saronno, Domenica 20 Settembre, tre componenti del progetto, Andrea Magarini, Alberto Pala e Lorenzo Cozzi hanno assistito alla partenza della terza edizione della StraSaronno, evento non competitivo al quale hanno partecipato un migliaio di persone.

Saronno sarà una dei punti di accesso alla Biciclettata del 4 ottobre che organizza il team della Ciclovia Olona Lura. L’accoglienza, presso la “Rosa dei Venti” nel Parco del Lura, sarà fornita da Fiab Saronno. La sicurezza lungo il percorso, invece, verrà garantita dall’Amministrazione Comunale di Saronno. Anche per questo motivo, la partenza della corsa podistica è stato il momento ideale per far conoscere agli sportivi saronnesi l’evento che si prepone di comprendere il reale interesse della popolazione verso il progetto Ciclovia Olona Lura.

foto 3

Tra i podisti l’interesse è sembrato molto elevato, soprattutto perché tanti di loro, han detto coniugare la corsa con l’uso della bicicletta. L’attenzione degli sportivi si è rivolta soprattutto verso il tracciato che propone la Ciclovia Olona Lura: 140 Km di ciclabile con pendenze poco rilevanti.

foto 2

Poco prima della partenza, inoltre, dal palco della StraSaronno è stato possibile presentare l’iniziativa generale ed invitare tutti gli amanti dello sport presenti alla Biciclettata del 4 Ottobre. Un invito colto con grande piacere, valutando le iscrizioni pervenute da Saronno nei giorni successivi alla manifestazione.


foto 1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...