Domenica una delegazione del progetto Ciclovia Olona Lura ha preso parte alla Biciclettata nel Parco promossa dal PLIS Parco Sogernti del Torrente Lura da Lurate Caccivio ad Albiolo. Una pedalata di 15 km in un territorio che ospiterà il braccio nord della Ciclovia Olona Lura lungo la ex-ferrovia Malnate Grandate.
Sono stati quattro i membri del team che vi hanno preso parte, Andrea Magarini, Francesca Federici, Alberto Pala e Dario Lombardi che da Lurate Caccivio hanno partecipato insieme agli altri 150 ciclisti alla pedalata. Promotore dell’iniziativa il PLIS coordinato dall’assessore Luca Bianchi di Lurate Caccivio. E’ stata l’occasione per incontrare tante persone ed informare sugli sviluppi del progetto della Ciclovia. Abbiamo stretto accordi con l’associazione Como a Ruota Libera che aderirà alla biciclettata del 4 ottobre, con la quale percorreremo la futura ciclovia alla volta di Expo.
Paesaggi naturali e tanta voglia di percorrere in mountain bike gli itinerari sterrati dei boschi delle sorgenti Lura attraversando piste ciclabili, percorsi natura, mulini, maneggi, prati e sentieri. Un paesaggio ricco di suggestioni che aumenta la biodiversità lungo l’itinerario della Ciclovia Olona Lura.