Avviato il progetto per lo studio di fattibilità

Nella mattina di venerdì 6 marzo è stato avviato il progetto per la definizione dello studio di fattibilità Ciclovia Olona Lura durante una riunione di coordinamento svoltasi presso il Comune di Como, sono state definite le strategie di azione e le attività che verranno svolte durante il 2015.

Il partenariato è composto dai Comuni di Como e Cernobbio e dagli enti parco PLIS Sorgenti del Lura, Parco Lura, PLIS RTO ed è stata condivisa la volontà di allargare il partenariato ad attori istituzionali, educativi ed associativi anche presentando il progetto durante le manifestazioni e gli eventi che si svilupperanno durante l’estate nel territorio.

La Provincia di Como ed il Comune di Maslianico hanno già dichiarato l’intenzione di aderire al progetto tramite la sottoscrizione di un apposito protocollo di intesa.

Son già stati avviati i contatti con altri progetti analoghi, nell’ambito del bando Brezza della Fondazione Cariplo, lungo i fiumi Ticino e Lambro per coordinare gli sforzi e produrre un disegno omogeneo riguardante la ciclopedonalità lungo i bacini fluviali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...